FILLER e RINOFILLER

TRATTAMENTI PER INVECCHIAMENTO DELLO SGUARDO

Introduzione

Studi scientifici hanno dimostrato che l’area perioculare è al centro dell’interesse estetico del viso. I primi segni di invecchiamento vengono percepiti proprio intorno agli occhi e l’80% delle pazienti di tra i 45 ed i 50 anni richiede come primo trattamento il ringiovanimento dello sguardo (Referenze).

Invecchiamento dello sguardo

La perdita dei volumi del volto, causata da un’atrofia dei vari compartimenti di grasso del viso, causa la comparsa o il peggioramento di difetti soprattutto visibili a livello della palpebra inferiore e della sottostante guancia, definita dagli autori anglosassoni come “eyelid-cheek junction”, ossia la delicata area di transizione tra la palpebra inferiore e la guancia.

Con l’invecchiamento la palpebra inferiore si allunga, si manifestano le famose borse palpebrali, accompagnate dall’aumentata demarcazione del solco orbito-malare e la guancia sembra scendere. Inoltre si verifica lassità della pelle e rughe statiche e dinamiche. La palpebra inferiore si arrotonda ed il canto laterale si medializza.

Alterazioni costituzionali:

Oltre ai segni dell’invecchiamento, statici e dinamici, esistono difetti costituzionali che penalizzano lo sguardo e che possono essere presenti ‘da sempre’. Tali difetti sono normalmente descritti dai pazienti come ‘borse’, ‘occhiaia’, ‘cerchi scuri’ spesso in combinazione variabile.

I seguenti difetti estetici possono essere comuni al giovane come al meno giovane.

VISITA PER FILLER ED INVECCHIAMENTO VISO E SGUARDO (‘borse’, ‘occhiaie’, ‘cerchi scuri’)

Il Dott. Navarro, specializzato nel ringiovanimento dello sguardo, offre un’ampia gamma di trattamenti all’avanguardia per cancellare gli inestetismi dell’area perioculare

Una soluzione personalizzata per ringiovanire da subito in modo naturale esaltando le peculiarità del tuo viso.

Una prima visita GRATUITA con il Dott Navarro ti guiderà nella scelta del trattamento piú adatto.

CHIAMA e prenota il tuo CONSULTO GRATUITO.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *