RIMOZIONE MACCHIE VISO CON LASER

Le macchie del viso sono un inestetismo molto frequente, che colpisce addirittura una donna su tre dopo i quarant’anni. Tuttavia, queste macchie scure possono insorgere anche in giovane età e peggiorano con l’esposizione al sole.

Tra i vari trattamenti possibili, eliminare le macchie viso con il laser è la soluzione oggi più sicura e definitiva.

Il laser è indicato soprattutto quando le macchie sono circoscritte e non si trovano negli strati più profondi del derma. In questo modo è possibile utilizzare un laser specifico, con una lunghezza d’onda che va a colpire il pigmento scuro della melanina.

Grazie a impulsi della durata di pochi millisecondi con picchi di energia molto alti, la luce emessa dal laser va a disgregare il pigmento senza danneggiare i tessuti: la melanina, così frammentata, viene infine riassorbita dai macrofagi.

Per eliminare le macchie viso con il laser spesso è necessaria più di una seduta, ripetendo il trattamento a distanza di un mese tra l’una e l’altra.

La rimozione delle macchie viso con laser non causa lesioni della pelle, e il decorso post-trattamento prevede semplicemente l’idratazione e la protezione della zona trattata dai raggi UV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *